Caricamento Eventi

TORTELLINI

Luogo

Cometa Off
Via Luca della Robbia, 47
Roma, RM 00153 Italia
Telefono:
+39 06 57284637
Sito web:
cometaoff.it
Tortellini - Cometa Off

Per partecipare all’evento devi essere socio dell’Associazione Culturale Cometa Off.
ASSOCIATI ONLINE

31 maggio e 2 giugno ore 21, domenica 2 giugno ore 18
Biglietti non disponibili online
Info e prenotazioni 06.57284637

Una donna ed un uomo.
Due derelitti ai margini della società, ma anche due sciocchi cittadini integrati. Arrabbiati e critici, ma anche comodamente persi negli alienanti e feroci meccanismi della società stessa. Contro e a favore.
Un re.
Che questi meccanismi ha creato e procede in essi, senza pietà, nei suoi egoriferiti percorsi mentali. E l’esercizio del potere, fine a se stesso o funzionale ad un’idea di società.
La noia.

 

Come apparente sentimento trasversale, comune a figure pur così diverse tra loro, così lontane, che viene vissuta come un motore per “fare”, lo stimolo necessario per muovere scelte e decisioni.
In uno scenario post-industriale, ma anche fiabesco, si inseguono e si incrociano le vite e le percezioni di questi personaggi, Rod e Letteria, alla ricerca spietata di un modo per rendere accettabile la loro vita e il loro monarca Malvagio, ottusamente portato a mantenere quello status quo a cui è abituato e che, paradossalmente, potrebbe diventare la causa stessa della dissoluzione del suo regno.

Tra una profezia arcana e un presagio interiore una paradossale gara di cucina a premi fornirà a tutti l’occasione per raggiungere i propri desideri, che purtroppo però sono pericolosamente diversi e contrastanti tra partecipanti e giuria.

Eppure si tratta di una commedia, in fondo narra ironicamente di tutti noi alle prese con l’egemonia spietata che la vita di ogni giorno esercita sugli individui, a prescindere dal ruolo, si sia re o sudditi.

di Alice Bertini e Federico Gatti
con Carlotta Solidea Aronica, Alice Bertini, Federico Gatti
regia Alice Bertini
aiuto regia Silvia Parasiliti Collazzo

Per partecipare all’evento devi essere socio dell’Associazione Culturale Cometa Off.
ASSOCIATIONLINE