CARAVAGGIO

Per partecipare agli eventi è necessario essere in possesso di una tessera valida dell'Associazione Culturale Cometa Off

Diventa Socio   

 

Tutte le sere ore 21.00 – domenica 18.30
Ridotto 12.50 € - intero 16 €

1610. Caravaggio è partito per Roma dove lo attende il Perdono dal Papa per aver ucciso un uomo. Inaspettatamente il suo viaggio non lo porterà nella città eterna ma in una prigione dove, interrogato da un misterioso interlocutore, avrà modo di ripercorre tutta la sua breve vita. Una testimonianza toccante e al contempo sincera, capace di rivelarci un artista che con le sue opere ha rivoluzionato la storia della pittura. Un genio dell’arte ma anche uno dei più contestati, spesso rinchiuso in carcere per la sua condotta sociale e sessuale, da alcuni definita riprovevole. 

Una prigione che non è solo quella materiale ma anche quella di un uomo che non ha mai lasciato spazio all'amore e che ha vissuto una vita in fuga dalla giustizia e da se stesso.

Alessandro Sena firma il testo e la regia di un ritratto fedelmente biografico ma al contempo moderno di un Caravaggio uomo e artista. Una messa in scena dinamica nella quale gli attori si muovono fra luci e musica che, insieme alla parola, hanno il potere evocativo di raccontare una straordinaria vita, fatta di ombre e di luci, di uno dei più grandi geni sregolati di tutti i secoli.

In scena ad interpretare Caravaggio l’attore Cristiano Leopardi e nei ruoli di Maddalena, Cardinale Del Monte e Mario Minniti, gli attori Katia Nani, Marco Tassotti e Francesco Sgro, impegnati nel dipingere una tela che restituisce la vita di un artista straordinario e al contempo maledetto. 

Crediti

con (in ordine alfabetico)
Cristiano Leopardi, Katia Nani, Francesco Sgro, Alessandro Sena e Marco Tassotti

Aiuto regia Simonetta Di Coste 

Disegno Luci e Tecnico di Scena Mattia Albanese



ATTENZIONE!
Se non hai sottoscritto la tessera online dovrai ritirarla sul posto almeno un giorno prima dell'evento.


TAGS:
[]

Diventa Socio