Stagione 2025/2026

05 Settembre 2025
06 Settembre 2025

con Matteo Baldassarri, Tommaso Carcione e Giorgio Fea
Scritto e Diretto da Alessandro Fea
 
Chiamali Pensieri è uno spettacolo che nasce da un'idea di voler vedere il mondo attraverso gli occhi, le emozioni, le riflessioni, le paure, le angosce di un gruppo di ragazzi.

11 Settembre 2025
12 Settembre 2025

dall'opera di Harold Pinter
con Francesco Gaetani, Arianna Capparella e Michele Placentino
Regia di Francesco Gaetani - Traduzione di Alessandra Serra
 
Tutto quello che conta non ci lascia mai, nemmeno se lo vogliamo. Richard e Sarah sono sposati e vivono ormai da anni insieme, condividendo una relazione stabile con delle regole ben precise. Le regole a volte, però, sono fatte per essere infrante.

13 Settembre 2025
14 Settembre 2025

Scritto e diretto da Valerio Montanari
con Valerio Montanari, Maria Sofia Bocci, Federico Corsale, Alessandro Gissi, Davide Mercuri e Arianna Vita
 
In un piccolo salotto come tanti, una famiglia come tante freme nel preparare quella che si scoprirà essere una festa di compleanno come tante, ovvero quella per Gabriele che oggi compie diciannove anni.

16 Settembre 2025
17 Settembre 2025

da un idea di Iacopo Bertoni e Collettivo Noccioline
scritto, diretto ed interpretato da Manuel Ficini, Erich Lopes e Edoardo Trotta
 
Tre ragazzi si aggrappano al sogno di dar voce a chi non ne ha mentre tutto attorno sembra remare loro contro: affitto alle stelle, amicizie in bilico e un mondo che si è dimenticato di loro. Forse, a volte, basta attaccare un cavo al buco dell’aux, prendere in mano un microfono e fare un po’ di casino.

18 Settembre 2025
20 Settembre 2025

adattamento e regia di Christian Di Filippo e Marcello Spinetta
con Marcello Spinetta e Christian di Filippo
 
In una cella, a poche ore dal processo che lo condannerà definitivamente, è detenuto Fowle, un uomo reo di aver assassinato la sua giovane compagna, a cui viene assegnato dall'autorità giudiziaria - per legge - un difensore d'ufficio, il signor Morgenhall.

19 Settembre 2025
21 Settembre 2025

WORKSHOP CON ERNANI MALETTA
 
Partendo dal principio che tutti noi possediamo la stessa capacità di apprendere e sviluppare nuove abilità, Ernani Maletta ha ideato una metodologia che, grazie alla combinazione di polifonia ritmica e melodica unita al movimento corporeo nello spazio, crea una sensazione piacevole capace di predisporre tutto l’organismo al desiderio di apprendere. Per cantanti, attori, musicisti, insegnanti… e chiunque voglia vivere la polifonia vocale!

22 Settembre 2025
23 Settembre 2025

dai diari di Alda Merini
un progetto di Alessandro Fea e Stella Novari
con Stella Novari - Sonorizzazioni e Live Music di Alessandro Fea
 
Un'esperienza teatrale che intreccia parole e musica per raccontare l’anima di Alda Merini, attraverso i suoi diari che svelano un viaggio tra follia, dolore e straordinaria vitalità. Un viaggio nella fragilità, nella sofferenza e nella forza vitale.

25 Settembre 2025
28 Settembre 2025

di Edoardo Erba
Adattamento e Regia di Paolo Battisti
con Rossella Indraccolo Reale e Mirella Cicilano
 
Rosalyn si presenta come un dialogo fra due donne, come un confronto fra due mondi separati e distinti, due realtà diverse, due esperienze di vita completamente opposte. In realtà tutto ciò verrà ben presto scardinato dalla trama e dalla deriva drammaturgica dell'autore, Edoardo Erba, consegnando al pubblico ben altri contenuti e colpi di scena.

30 Settembre 2025

Scritto da Fabio Franchi
con Valentina Cavaliere di Ninno, Mathilde Serre, Leonardo Zarra, Lorenzo Mastrangeli, Michele Traverso, Alessio Mascelloni e Marco Vincis
Regia di Marco Vincis
 
Un intreccio di passioni, tradimenti e ambizioni prende vita in Matrioska, opera prima di Fabio Franchi e diretta da Marco Vincis.
In un gioco di specchi tra realtà e finzione, il pubblico è trascinato dentro un vortice di relazioni logore, segreti e colpi di scena che ribaltano ogni certezza.

01 Ottobre 2025
05 Ottobre 2025

drammaturgia di Lorenzo Martinelli e Matteo Fasanella
Regia di Matteo Fasanella
con Lorenzo Martinelli e Matteo Fasanella
 
Due fratelli, profondamente diversi tra loro, si ritrovano in uno dei momenti più tragici della vita di un uomo. In un clima a tratti dissacrante, tra scontri e momenti di tenera ilarità, entrambi riusciranno a rivelarsi e portare a galla le verità nascoste sotto l’incomunicabilità di tutta una vita.