LABOR WORK OFFICINA DELLE ARTI PIER PAOLO PASOLINI con il sostegno di DiSCo LAZIO e REGIONE LAZIO
presenta
BENG
LO STRANO CASO DEL CASO RISOLTO PER CASO
con Alessandro Apostoli, Vittorio Allegra, Leonardo Carducci, Matteo Pascarella e Claudio Totino
Regia di Giacomo De Cataldo
Consulenza Artistica di Massimo Wertmuller
Supervisione Drammaturgica : Nicolò Gaetani – Musiche : Marco Sinopoli
Costumi : Camilla Grappelli – Scenografia : Alessandro Chiti
Ci sono storie talmente assurde e grottesche da sembrare vere. E quando il noir incontra la comicità più tagliente, nasce un congegno narrativo spietato e irresistibile, capace di ribaltare ogni certezza.
Crimine, passione, speranza, desiderio, torbide riflessioni sulla vita che spesso fluiscono in altre riflessioni che non sempre sono necessariamente utili, tutto questo avvolto insieme a formare la trama della vicenda che il tenente McCallaghan, tra un sorso di whisky e una boccata di sigaretta, si trascina dietro le spalle ormai da lungo tempo.
C’è chi la definirebbe: una storia avvincente e piena di colpi di scena che si presenta al pubblico come parodia stessa di quel mondo tipico del poliziesco americano anni 70, 80 e pure 90, con sfumature giallo-noir.
C’è chi direbbe che il tutto è anche mostrato attraverso una comicità pungente ed eccentrica, immagini accattivanti, effetti visivi e sonori affascinanti e divertenti. Tutto vero, si…ma questa storia è molto di più. E in un mondo dominato dal caos e dal putridume, quando un efferato caso di omicidio praticamente impossibile da risolvere comincia ad attanagliare i già fragili equilibri dei nostri stereotipati protagonisti, solo uno potrà salvarli. La domanda è: sei pronto a scoprire come?
Data e Ora Spettacolo
- Lunedì 3 e Martedì 4 Novembre 2025
- Ore 21.00
Biglietti
- Biglietto Intero : € 16.00
