PRISMA 2024
presenta
EL CONDE DE TORREFIEL
Se respira en el jardin como en un bosque
regia, drammaturgia e testo a cura di Tanya Beyeler y Pablo Gisbert
Progettazione suono Rebecca Praga – Coordinazione tecnica Isaac Torres – Suono Uriel Ireland
Amministrazione Uli Vandenberghe – Produzione e distribuzione Alessandra Simeoni – Produzione esecutiva CIELO DRIVE SL
Ph. Lorenza Daverio
Una co-produzione Santarcangelo Festival (IT), CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia
Con il supporto di Mas Nyam Nyam, Mieres (ES)
El Conde de Torrefiel è un progetto guidato da Tanya Beyeler e Pablo Gisbert con base a Barcellona attiva dal 2010. Caustici sperimentatori del confine poroso tra realtà e finzione alla ricerca continua di uno sconfinamento di forme e consistenze. La loro ricerca ha dato vita a un’estetica capace di integrare teatro, scrittura dei corpi, letteratura, ricerca sonora e arti plastiche per interrogare le ambiguità della vita contemporanea. Tra le creazioni più importanti: GUERRILLA (2016), LA PLAZA (2018), Una imagen interior (2022). I loro spettacoli e le loro installazioni sono stati presentati in importanti contesti internazionali in America, Asia e soprattutto in Europa, tra cui il Kunstenfestivaldesarts di Bruxelles, il Wiener Festwochen di Vienna, il Festival d’Automne di Parigi, il Festival GREC di Barcellona, Short Theatre di Roma, il MMCA di Seoul, il Museo del Chopo di Messico DF, il Festival Transámerique di Montréal e il Festival d’Avignon, tra gli altri.
Tanya Beyeler (Lugano, 1980) vive in Svizzera fino a 20 anni quando si trasferisce in Spagna dove studia Drammaturgia e Scienze Umanistiche a Barcellona e si laurea in Teatro nel 2005. Inizialmente ha lavorato come attrice nell’ambito del teatro testuale, ma con il tempo e l’esperienza si è avvicinata alla danza e alla performance.
Pablo Gisbert (Ontinyent, 1982) dopo aver studiato Filosofia all’Università di Valencia, sceglie di concentrarsi sulla Drammaturgia a Madrid. Si è laureato quindi in Drammaturgia nel 2011 presso l’Institut del Teatre di Barcelona e nello stesso anno è stato premiato con il National Accesit prize Marqués de Bradomín, per il suo testo “A cinema burns and ten people are burned”. Nel 2013 è stato selezionato per la piattaforma di drammaturgia europea Fabulamundi – Playwriting Europe.
Durata : 40′ in Italiano
Da Giovedì 5 a Domenica 8 Settembre dalle ore 15:00 alle ore 22:00 – Ultimo ingresso ore 21:20
Il 5 Settembre dalle ore 15.00 alle ore 18.00 sono previste repliche in inglese.
Per maggiori informazioni contattare : info@shorttheatre.org
🎫 Biglietto Intero : € 13.00 – Ridotto : € 8.00
👇 Acquista i biglietti ON-LINE 👇
BIGLIETTI
TEATRO COMETA OFF
Via Luca della Robbia 47 (angolo Piazza Testaccio)
Infoline e prenotazioni : 06 57284637
email : cometa.off@cometa.org