Aiuto regia : Simonetta Di Coste – Consulenza musiche : Peste
Foto di Scena : Nina Kulishova – Disegno Luci e Tecnico di Scena : Mattia Albanese
Organizzazione Generale : Emmanuel Rouillier
GEOMETRIE VARIABILI : Il teatro che rivela i segreti del dialogo e delle relazioni.
Come nasce uno spettacolo teatrale e in che modo si può raccontare una storia d’amore, di conflitto e di ascolto?
A queste domande risponde GEOMETRIE VARIABILI, il nuovo progetto teatrale scritto e diretto da Alessandro Sena, che porta il pubblico nel cuore di un laboratorio di creazione, svelando i retroscena di una messa in scena e le sfumature meno note della costruzione di uno spettacolo teatrale.
Un lavoro che si sviluppa tra provini, riscritture, prove e scontri creativi, dove attori, attrici e regista diventano essi stessi personaggi, legati appunto da “geometrie variabili”.
Il pubblico è invitato a entrare in un mondo in cui la drammaturgia si intreccia con la costruzione – e la decostruzione – di una relazione tra due persone.
Con un linguaggio ironico e profondo, tra momenti di empatia e riflessione, lo spettacolo apre uno spazio di confronto su quanto, e come, sappiamo davvero parlare, ascoltare e comprendere l’altro.
In scena Luca Baccarini, Marta Porfiri, Vittoria Rossi, Francesco Sgro, Veronica Stradella ed Emanuele Vircillo, diretti da Alessandro Sena, si confrontano non solo con i loro personaggi teatrali, ma anche con la propria umanità, in un processo creativo che mette in luce fragilità e forza delle relazioni umane.
GEOMETRIE VARIABILI è molto più di uno spettacolo: è un viaggio nel cuore del teatro e delle emozioni, un invito a riflettere su come dialoghiamo con gli altri e con noi stessi.