LAB48
presenta
HOSTAGES
scritto e diretto da Antonio Prisco
con Cloris Brosca
Disegno Luci : Giovanna Venzi
Una donna, detenuta in un ospedale psichiatrico giudiziario, grazie ad una falla nel sistema di sorveglianza, trova rifugio in una stanza che dovrebbe essere chiusa. Lì dentro, dimenticata da tutti, dà sfogo ai suoi pensieri ed elabora una protesta delirante per recuperare la sua umanità perduta.
Attraverso i suoi racconti strampalati ed involontariamente poetici, scopriamo una Roma povera, ingenua, sognatrice, quasi favolistica; e quando il ritmo della narrazione cresce e s’infervora, acquistando toni anfetaminici sempre più duri, la sua storia si tinge dei colori degli anni ottanta, con i suoi caratteristici slanci edonistici, le fascinazioni della moda, della musica e delle droghe di quel periodo: l’abisso in cui lei stessa inesorabilmente cadrà.
Così, attraverso situazioni caricaturali, da commedia nera, l’inaspettata capacità di riflessione sui propri timori e le proprie speranze man mano perde la connotazione di vicenda personale per tramutarsi in testimonianza e denuncia sociale dai caratteri universali.
Data e Ora Spettacolo
- Da Giovedì 19 a Domenica 22 Marzo 2026
- Da Giovedì a Sabato ore 21:00 – Domenica ore 17:30
Biglietti
- Biglietto Intero : € 16,00
