Caricamento Eventi

IL BUCO DELL’AUX

COME FARSI SENTIRE QUANDO NESSUNO ASCOLTA

Scritto, diretto ed interpretato da Manuel Ficini, Erich Lopes e Edoardo Trotta

da un idea di Iacopo Bertoni e Collettivo Noccioline
con la supervisione di Gabriele Di Luca e Silvio Peroni

realizzato nell’ambito del LABOR WORK Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini con il sostegno di DiSCo Lazio e Regione Lazio

 

Tutti hanno bisogno di un sogno. C’è chi ce l’ha, chi lo cerca, chi se lo costruisce da zero partendo da uno schifoso garage polveroso. Ma che succede quando questo sogno rischia di sparire a due passi dalla sua realizzazione? Si riesce a reagire? Quanto si è disposti a combattere per esso?
Questo è quello che succede a Maic, Pino e Bruno. Tre ragazzi con un’idea geniale: trasformare il vecchio garage dove sono cresciuti, pieno di polvere e ricordi, in un luogo di sfogo, dove tutti possano dire quello che pensano senza giudizi. Sarà diverso dal solito locale: un luogo di autenticità, ascolto e condivisione. Un rifugio per chi ha bisogno di essere visto e ascoltato.
Tutto questo finché il mondo dal quale volevano tanto farsi ascoltare si mette in mezzo. Il proprietario decide di alzare l’affitto con una cifra improponibile per tre ventenni che hanno già investito tutto. Sembra che il sogno sia perduto, ma i tre decideranno di lottare per salvare il loro rifugio, la loro casa, affrontando una realtà che li ha sempre voluti in silenzio.
Maic ha il sogno che il garage diventi in un vero e proprio luogo di successo per dimostrare a se stesso che può farcela da solo. Bruno vive di stenti con un lavoro sottopagato che odia ed usa il garage per trovare conforto. Pino sembra incapace di creare rapporti reali, al di fuori dei suoi due migliori amici, e pensa che il garage possa aiutare lui e altri come lui.
I personaggi si ritroveranno non solo a lottare per salvare la loro ‘’casa’’, ma a valutare come ricostruirsi al di fuori di essa, capendo che ci vuole più coraggio ad andarsene che a restare e lottare per un sogno a cui tengono, ma a cui forse il mondo non è ancora pronto.

 

Data e Ora Spettacolo

  • Martedì 16 e Mercoledì 17 Settembre 2025
  • Ore 21:00

Biglietti

  • Biglietto Unico :  € 16.00

comprensivo di diritti di prevendita

Condividi questo evento
Iscriviti alla Newsletter
Rimani aggiornato sulla nostra programmazione