Caricamento Eventi

ESSERRE in collaborazione con FORMI4

presenta

IL CONDOMINIO DI GIULIA

di Francesca Staasch

con Fabiana Bruno, Ughetta D’Onorascenzo, Gabriele Linari, Veruska Rossi, Fabrizio Sabatucci e Riccardo Scarafoni

Regia di Riccardo Scarafoni

Costumi : Lisa Sorone – Sarta : Sara Iacobini – Scene : Emanuela Cignitti – Luci : Giacomo Cursi
Aiuto Scenografia : Francesca Meloni – Ufficio Stampa : Claudia Ragno – Foto e Locandina : Patrizio Cocco – Assistente di Produzione : Martina Polizzi
Assistente Regia : Daniele Felici – Regista Assistente : Leonarda Imbornone – Aiuto Regia : Veruska Rossi
Le Voci : INCONSCIO : Cinzia De Carolis – GIORGIO : Francesco Venditti – DOTTORESSA : Cinzia Villari

 

Coscienza, Razionalità, Senso di Colpa, Speranza, Sistema Nervoso e Cuore, sono i condòmini di Giulia, un’autrice televisiva quarantenne chiamata a prendere una decisione sofferta. Sono loro che vivono e agiscono nella testa di Giulia, loro che prendono per mano la donna – ma anche gli spettatori in platea – e tra scontri, confronti e litigi alla fine decidono. Insieme. Il Condominio di Giulia – scritto da Francesca Staasch e diretto da Riccardo Scarafoni – è uno spettacolo unico nel suo genere, per intensità, per emozione, per coraggio.
Fabiana Bruno (Speranza), Ughetta D’Onorascenzo (Cuore), Gabriele Linari (Razionalità), Veruska Rossi (Coscienza), Fabrizio Sabatucci (Senso di Colpa) e lo stesso Riccardo Scarafoni (Sistema Nervoso) danno vita alla realtà fantastica della mente di Giulia, immersa nella sua casa di bambole di quando era bambina. Tre letti a castello, compongono le postazioni dei sei personaggi che, appoggiati morbidamente su una soffice superficie rosa – un enorme tappeto di erba sintetica fucsia – coinvolgono gli spettatori in un’atmosfera da cartone animato.
Ma Giulia e i suoi 6 condomini non sono soli. C’è INCONSCIO, che comunica con i nostri personaggi esclusivamente via telefono. C’è SUBCONSCIO, che fa cadere dall’alto oggetti apparentemente privi di senso. C’è DISTRAZIONE, ma si è nascosta e manca a tutti. E poi ci sono il Signor RIMPIANTO e la Signora RIMORSO, sgangherati genitori di Senso di Colpa. E tutti insieme si trovano di fronte ad un problema enorme. E solo il Vero Ascolto e la Vera Comprensione saranno in grado di trovare la giusta dose di coraggio e trovare “LA” soluzione.

« Uno spettacolo che abbiamo sentito l’urgenza di portare in scena. Uno spettacolo che, per noi, è necessario perché prova a ricostruire in chiave ironica, brillante, a tratti addirittura comica, i percorsi mentali ed emotivi che conducono alla personale Verità » dice il regista Riccardo Scarafoni.

Per informazioni e accrediti stampa – Ufficio Stampa: Claudia M.Ragno 3481203143 – claudiamariaragno@gmail.com

 

Data e Ora Spettacolo

  • Da Giovedì 6 a Domenica 16 Marzo 2025
  • Da Martedì a Venerdì ore 21:00 ; Sabato ore 19:00 e Domenica ore 17:30

Biglietti

  • Intero ONLINE : € 18,00

comprensivo di diritti di prevendita

 

ACQUISTO ON LINE

BIGLIETTI
Condividi questo evento
Iscriviti alla Newsletter
Rimani aggiornato sulla nostra programmazione
Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato sulla nostra programmazione

Il tuo indirizzo e-mail viene utilizzato solo per inviarti la nostra newsletter e le informazioni sulle attività del Teatro Cometa Off. Puoi sempre utilizzare il link di cancellazione incluso nella newsletter.